IndiePendenza 2024

Nella provincia che si risveglia, le note danzano, colori si fondono.
In questa provincia, il cuore risuona.

La bellezza spontanea del ritrovarsi, in un paese così piccolo ma allo stesso tempo così vivo come Cassine, per noi appena arrivati in queste strade, in queste piazze, è qualcosa che cerchiamo e supportiamo.
Il calore con cui stiamo accolti dallo SFATT del festival IndiePendenza ci scalderà per tutto l’inverno.

 

IndiePendenza si impegna attivamente per arricchire culturalmente il territorio, valorizzando gli spazi e le realtà autentiche che lo caratterizzano. In stretta collaborazione con gli enti pubblici e privati dei piccoli comuni della provincia di Alessandria, intendiamo creare legami significativi tra la comunità e le varie iniziative culturali.
Il nostro impegno si concentra sul dare visibilità e opportunità a giovani artisti e creativi del panorama musicale italiano e internazionale. In questo modo vogliamo contribuire a consolidare un tessuto culturale locale dinamico e inclusivo.
Immaginiamo un territorio in cui la cultura non solo fiorisca, ma diventi il motore stesso della vitalità della nostra comunità. IndiePendenza si pone l’obiettivo di contribuire attivamente a trasformare piccoli comuni come Cassine in luoghi interessanti e vivaci per le generazioni presenti e future. Attraverso i nostri eventi, vogliamo costruire le basi per un’identità locale forte e appassionante, capace di trattenere e attrarre talenti, energie e risorse. La nostra visione abbraccia la sfida di contrastare lo spopolamento, promuovendo la crescita sostenibile e offrendo opportunità culturali che rendano il nostro territorio non solo un luogo in cui si abita, ma un luogo in cui si desidera vivere.